.

Un gesto di concreta e tangibile solidarietà ieri pomeriggio nelle corsie della chirurgia pediatrica dell’ospedale civile dell’Annunziata.

Alla scomparsa del giovane cosentino Franco Loise, avvenuta di recente a Roma a seguito di un incidente stradale, i genitori e gli amici hanno deciso di devolvere la somma destinata ai fiori all’Associazione Amici dei BAMBIni della Chirurgia Pediatrica

Il ricavato è stato utilizzato per l’acquisto di una cucina con parete attrezzata che ha sostituito quella esistente che, sia per funzionalità che per aspetto, non era più idonea a soddisfare le esigenze delle mamme dei bambini ricoverati.

Sulla cucina, su cui è stata apposta una targhetta in memoria di Franco Loise, ed è stata consegnata in reparto dagli amici di Franco, con una semplice e toccante cerimonia, alla presenza del personale medico e del direttivo dell’associazione.



Il piccolo locale è ora colorato ed accogliente.

Fornito di frigorifero con freezer, fornelli, lavandino, macchina per il cafffè e forno a microonde, è un valido aiuto per tutti i genitori che assistono i loro bimbi ricoverati. Infatti è possibile preparare o scaldare i cibi e le bevande che i piccoli preferiscono e farli così sentire un pò meno lontani dalle proprie abitudini.

“E’ una grande gioia assistere a questo dono – ha voluto sottolineare la presidente Maria Teresa Natalizia – è una grande emozione vedere che i nostri giovani sanno tramutare un evento così tragico in un momento di solidarietà nei confronti di chi soffre. Oggi più che mai sappiamo quanto ce ne sia bisogno e siamo orgogliosi di essere beneficiari di un’attenzione tanto carica di significato”.

Insieme alla presenza dei frigoriferi nelle stanze, donati dall’Associazione Amici dei BAMBIni della Chirurgia Pediatrica a luglio del 2005, la cucina rappresenta un aiuto concreto per genitori e bambini nella gestione del periodo di ricovero