.

L’Associazione Amici dei BAMBIni della Chirurgia Pediatrica , proseguendo nell’attuazione degli obiettivi fissati nel programma annuale , ha donato nei giorni scorsi, alcuni frigoriferi da dare in dotazione alle stanze riservate alla degenza dei piccoli malati.

Ciò è stato fatto, ha detto la presidente dottoressa Maria Teresa Natalizia, per venire incontro alle esigenze dei piccoli ricoverati che erano costretti a  restare soli quando le mamme si dovevano recare al bar del piano terra del presidio ospedaliero per acquistare bevande ed altro per i figli e per loro stesse.


Inoltre i frigoriferi risolveranno anche il problema della conservazione del latte, prima affidata ai thermos, con poche possibilità di fare scorte per più giorni.

Il primario di chirurgia pediatrica, dottoressa Giovanna Riccipetitoni, i medici ed il personale paramedico del reparto hanno gradito particolarmente anche questa donazione che si va ad aggiungere alle altre già fatte da Bambi e tutte orientate a migliorare il servizio di accoglienza dei bambini e delle loro famiglie.