Cosa succede durante i primi turni di tutoraggio? Si vincono le naturali paure e ci si lascia trasportare dai sorrisi. Qualche frase che descrive le emozioni provate: 

– Stanotte, prima del mio primo turno,  non ho dormito per il timore di sbagliare o essere inadeguata. Poi, mentre gioco con lei, una bambina mi dice ” sai che non sembra di essere in ospedale?”  e la paura è svanita.

-I bambini sono insegnanti fantastici, sono loro a farti capire cosa amano fare e ci siamo divertiti insieme. non vedo l’ora che arrivi il prossimo turno!

-Un bambino ci ha colpite ripetutamente con la spada di palloncini che avevamo creato per lui che. E’ stato bellissimo sentire la sua risata quando ci accasciavamo a terra o scappavamo spaventate.

-Non ci sono parole per descrivere questa esperienza, bisogna viverla per capire.

-Si condividono i sorrisi, la fantasia, il proprio tempo e si esce con un bagaglio offerto dai bambini, come una lezione di vita.

-Turno serale con l’inventafavole.  Un bambino mi dice “non vedo l’ora di raccontare il mio pezzo!”. Ho capito che eravamo riusciti a portarlo fuori dall’ospedale 

-Mentre giochiamo con un bambino, lui si gira dalla mamma e le chiede “Ma quando dobbiamo andare in ospedale?” 

Ce ne sarebbero ancora tante da raccontare, ma l’importante è esserci e fare del nostro meglio. Buon turno a tutti!!

primi-turni3 primi-turni1 primi-turni4

primi-turni7 primi-turni6 primi-turni5