copertina-FB-bando (1)

L’Associazione Amici dei BAMBIni della Chirurgia Pediatrica con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza

 indice un concorso letterario.

L’Associazione Amici dei BAMBIni della Chirurgia Pediatrica si occupa dal 2004 dei piccoli ricoverati nell’U.O. di chirurgia pediatrica dell’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza, attraverso i propri volontari che accolgono la mattina i bambini ricoverati e la sera raccontano loro le storie della buonanotte. Riconoscendo l’importanza della lettura per i bambini, ed utilizzandola quale mezzo per stimolarne la fantasia e il desiderio di evasione dalla condizione di malattia, si intende far partecipare la cittadinanza a questa attività attraverso la produzione di racconti dedicati al tema della buonanotte, e la realizzazione di un piccolo stampato che sarà di aiuto ai volontari nel loro percorso con i bambini.

      1.Il tema del concorso è “LE STORIE DELLA BUONANOTTE” , dedicate  ai più piccoli

  1. La partecipazione al concorso è libera e gratuita
  2. Le opere dovranno essere in lingua italiana ed avere le seguenti caratteristiche:
  • essere INEDITE (mai pubblicate su carta, né pubblicate o postate su Internet o su altri mezzi di comunicazione)
  • essere prodotte unicamente per questo concorso
  • avere una lunghezza massima di 4 facciate word, di 30 righe ciascuna, con carattere Times New Roman a grandezza 12 ed in formato A4
  • ogni Autore può concorrere con una sola opera.

Di eventuali plagi o dichiarazioni mendaci risponderanno direttamente gli Autori.

  1. L’Opera dovrà essere inviata, come allegato, all’indirizzo mail bambicosenza@libero.it scrivendo nell’oggetto: “Concorso letterario – Le storie della buonanotte”. Il file contenente il racconto non dovrà includere i dati personali dell’Autore. In caso contrario, il racconto non verrà considerato per la partecipazione. Sarà data conferma dell’avvenuta ricezione tramite mail.

 

  1. La mail dovrà avere inoltre in allegato anche il modulo A debitamente compilato e firmato, scaricabile sul sito www.bambicosenza.it/bambicosenza/htdocs/
  2. I racconti dovranno pervenire entro le ore 24:00 del 10 aprile 2016
  3. Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio di una giuria nominata dai promotori del concorso. Il giudizio della giuria è inappellabile ed insindacabile.
  4. I racconti ritenuti più meritevoli saranno successivamente raccolti in un volume antologico e resi disponibili alle famiglie ed ai bambini ricoverati nell’Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica di Cosenza. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di riconoscimento durante l’iniziativa di presentazione della pubblicazione (data ed ora da definire nel mese di maggio 2016.)
  5. L’Organizzazione si riserva di fornire ulteriori informazioni qualora se ne verificasse la necessità. Tutte le comunicazioni saranno fornite per posta elettronica o per telefono.
  6. La partecipazione al Concorso comporta la piena accettazione del presente regolamento

Mod-A_Scheda-Iscrizione

N.B. In mancanza di uno scanner, il modulo A, dopo essere stato stampato, compilato e firmato, può essere fotografato con uno smartphone, così da allegare la foto alla mail.